rain
--- Caso Studiato

Tributi Comunali

Logo Design / Branding

Attività Svolte

  • Logo Design
  • Seo & Brand Positioning

Cliente

Tributi Comunali

Anno

2021

Qualcosa su Tributi Comunali

TributiComunali.it è annoverata tra le maggiori testate nazionali relative a tributi, tasse e adempimenti fiscali. Nel corso del tempo TributiComunali.it si è ritagliato uno spazio anche nella vita dei tecnici e funzionari del settore, che consultano tutte le guide e gli articoli di approfondimento che la testata offre. La testata vanta innumerevoli articoli che hanno conquistato il podio dell’indicizzazione di Google.

La Missione

Per TributiComunali.it abbiamo creato un Action Plan singolare e personalizzato. L’esigenza del cliente era quella di ideare un restyling generale e complessivo del proprio sito online. Per portare a termine questa missione ci siamo serviti della collaborazione del nostro partner: Bat Industries. La mission della MrFoschino ha richiesto la stesura di un Action Plan dettagliato, avendo la testata centinaia di migliaia di visualizzazioni ogni anno.

Il logo, totalmente inadeguato all’entità del progetto, è stato ridisegnato da parte di un team di esperti. Si è così creata una nuova veste grafica del progetto, con l’intento di brandizzare in maniera uniforme tutti i propri canali di comunicazione con il pubblico. Una volta curato il restyling del logo, l’intervento principale e delicato ha riguardato la trasmigrazione dei nuovi contenuti sul sito creato del nostro team.

Per TributiComunali.it andava scelta una linea grafica al passo con i tempi e in grado di poter competere con le maggiori testate nazionali del settore. Nel contempo abbiamo tenuto in considerazione l’aspetto SEO, fondamentale in questo caso studio, con l’adeguamento e il perfezionamento di contenuti preesistenti e con l’inserimento di frasi chiave cardine all’interno dell’apparato strutturale del sito.

#01
#02
#03

Punti Salienti della Strategia

Gestire una testata online settoriale e specialistica come Tributi Comunali, , è un lavoro che richiede una programmazione a monte. Per prima cosa abbiamo verificato tutte le risorse e i punti forti a disposizione, avviando un approfondito studio della concorrenza. Una volta esaminati i competitor abbiamo stilato tutte le azioni da compiere per implementare il traffico e il flusso di utenti mediante l’esatta individuazione del target e grazie ad un intervento di restyling generale. Assieme alla nuova veste abbiamo collateralmente creato tutti i canali social della testata, compreso il Canale YouTube, oggi curati dai proprietari di Tributi Comunali.

La transazione dal nuovo al vecchio sito è stata realizzata in tempi record. Infatti i clienti hanno potuto accedere al nuovo loro sito dopo sole 24h dal momento della messa in manutenzione. Il risultato è un portale moderno, fresco, all’avanguardia, responsive. Oggi Tributi Comunali ha conosciuto una crescita esponenziale sia in termini di traffico che di introiti pubblicitari. La ragione è da riscontrarsi nelle azioni coordinate condotte mediante il supporto di tutti gli strumenti che il nostro intervento ha introdotto.

Risultati

A seguito dell’intervento del nostro team il sito Tributi Comunali ha implementato gli introiti pubblicitari che, ovviamente, sono legati alle visite che il sito riceve. Il sito ha continuato a pubblicare articoli che hanno scalato la SERP di Google e conquistando saldamente molte primeggianti posizioni nella ricerca organica. La strategia SEO ha quindi prodotto i risultati sperati, andando a coprire tutta una serie di key word indispensabili per un giornale online del settore.

La Passione genera il Successo

  • Condividi nei Social

— Prossimo Caso

Bat Industries

Seo e Brand Positioning
Soluzioni Individuali
Contattaci per scoprire i dettagli e le soluzioni da poter integrare nella tua azienda per costruire la tua patente digitale e rafforzare la tua presenza online.

Sonny Foschino

Via Nazionale 112
Capo d’Orlando (ME)
Italia

MrFoschino

Cookie Policy  Privacy Policy Termini e Condizioni