Consulente SEO: cosa fa? Perché è così pagato?

Aprile 16, 2022
Posted in IL MURO, SEO
Aprile 16, 2022 Foschino

Consulente SEO: cosa fa? Perché è così pagato?

Scopriamo chi è e cosa fa un consulente SEO, figura professionale sempre più ricercata al giorno d'oggi.

Il consulente SEO è una delle figure professionali più ricercate di questo decennio. Al giorno d’oggi sono svariati i professionisti, le compagnie, le aziende e istituzioni che decidono di approdare online. E ogni giorno, infatti, altrettanti svariati professionisti, compagnie, aziende e istituzioni falliscono nel loro intento.

Perché accade questo?

L’obiettivo di chi si affaccia al web per la prima volta è quello di cercare nuove opportunità. Ma il problema è fare le cose con superficialità, che significa fare le cose male! Infatti chi si improvvisa in cose che non gli competono i risultati non arriveranno. Anzi, è probabile che si crei più danno che altro.
Web Marketing e SEO sono diventati concetti di cui si sente parlare continuamente. Ma siete convinti di sapere di cosa stiamo parlando?

Tentare di approcciarsi online portando il proprio business in rete senza una strategia ben precisa e uno studio della concorrenza, vi farà solo perdere soldi.
Se non ci si approccia in maniera corretta con azioni chiave che, al pari delle fondamenta di una casa, non possono essere ignorate, il rischio di fallire è altissimo. Specie se si tratta di strategie fai da te e non ideate e coordinate da un professionista come MrFoschino.

Il consulente SEO ti elimina il problema

Se decidi di iniziare questo percorso la prima figura professionale che devi intercettare è un consulente SEO che abbia un portafoglio clienti adeguato e che possa mostrarti dei risultati in live.

Quindi il consulente SEO mi serve prima o dopo aver lanciato il business?

Ovviamente prima! Non fare lo gnorri…
Il consulente SEO si concentra su una fase prima analitica, poi strategica, che precede il lancio di qualsiasi prodotto o servizio online. L’obiettivo finale sarà quello di scalare la SERP di Google mediante l’utilizzo di parole chiave ricercate e di enorme valore.

Consulente SEOQuando vogliamo vendere i nostri prodotti online diventa opportuno comprendere quale strategia attuare in modo corretto. L’obiettivo finale rimane sempre quello di trasformare un utente, un follower, un supporter, in un cliente effettivo e pagante.

Tieni però presente che qualunque ricerca di prodotti online o servizi avviene tramite l’inserimento di parole chiave nella ricerca. Da qui otteniamo una serie di risultati più o meno attinenti con i nostri desideri e aspettative.

Questi risultati, queste pagine WEB, prendono il nome di SERP che sta per Search Engine Results Pages. Si tratta di quel mercato virtuale, quell’arena ideale dove offerta e domanda si incontrano e si scontrano nella rete.

Se non si vuole essere come la massa, è necessario agire in maniera del tutto diversa. Non serve solo la presenza online, ma è necessario puntare ad ottenere delle ottime posizioni per le proprie parole chiave rilevanti per il business.

Questa azione vi restituirà una enorme visibilità, aumentando di molto la possibilità di raccogliere contatti e di trasformare i contatti stessi in nuovi clienti.

Cosa fa il consulente SEO?

Il compito del consulente SEO, o del SEO Manager qualora si tratti di una grande azienda, ha un ruolo di vitale importanza. Infatti sarà suo compito quello di condurre un’analisi approfondita della concorrenza e della nicchia di mercato di riferimento, servendosi di strumenti specialistici e altamente sofisticati (alcuni dei quali costano un botto!). L’obiettivo finale sarà proprio quello di compiere un’analisi che ci permetta di definire e ideare le strategie di posizionamento e parole chiave migliori per il proprio segmento di mercato e per i propri obiettivi.

E badate bene: migliori non significa per forza le più cercate. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta: le parole chiave più cercate sono anche quelle dove vi è maggiore competizione, e dove lo sforzo tecnico diventa più grande

La cosa fondamentale, però, è rispondere al vero quesito. Fornire risposta alla o alle domande che l’utente ha affidato al motore di ricerca, fornendo collateralmente la migliore soluzione (ossia la nostra!).

Un ottimo consulente SEO (o SEO Specialist che dir si voglia) deve puntare tutto su quelle Keyword con alto potenziale è un’elevata possibilità di trasformare il contatto in cliente.

Individuate queste parole chiave attinenti al nostro business, il consulente SEO avrà il compito di elaborare tutte le strategie per il loro posizionamento. Il fine sarà quello di aumentare la presenza e la visibilità dell’azienda su Google, usando tutte le tecniche specialistiche per raggiungere questo obiettivo.

Vuoi avere un inestimabile vantaggio sulla concorrenza? Il Web è ancora destinato a crescere negli anni. Ogni giorno rinviato, è un giorno perduto. Inizia adesso. E inizia con noi.

Scopri le nostre strategie SEO.

Soluzioni Individuali
Contattaci per scoprire i dettagli e le soluzioni da poter integrare nella tua azienda per costruire la tua patente digitale e rafforzare la tua presenza online.

Sonny Foschino

Via Nazionale 112
Capo d’Orlando (ME)
Italia

MrFoschino

Cookie Policy  Privacy Policy Termini e Condizioni